Fienagione

L’Azienda Azienda Agricola Cornasest è una piccola azienda agricola situata a Bondo-Sella Giudicarie (TN) nel cuore della Valle del Chiese.

Nella nostra stalla alleviamo una decina di capi bovini e conferiamo il latte alla cooperativa Latte Trento.

Le nostre vacche sono alimentate con fieno lavorato e raccolto nei prati delle valli circostanti.

Grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento e in particolare all'Operazione 4.1.1. ”Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole” è stato possibile sostituire e integrare le vecchie attrezzature, oramai obsolete, con attrezzature all’avanguardia consentendoci:

- di ottimizzare i tempi lavorativi riducendo il tempo di esposizione del foraggio agli eventi meteorologici migliorando la qualità e la conservabilità durante la stagione invernale;

- di operare in condizioni di elevata sicurezza in fase di lavoro in quanto trattasi di attrezzature omologate;

- di eseguire una falciatura più regolare favorendo il mantenimento del cotico erboso.

Spesa ammessa al contributo € 36.570,00

Importo contributo (30%) €10.971,00

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento visitare il sito del PSR www.psr.provincia.tn.it e della Commissione europea dedicato al FEASR https://ec.europa.eu/agriculture/rural-development-2014-2020_it

Attività connessa a quella agricola è l’attività agrituristica.

LAgritur Cornasest è dotato di cinque stanze rigorosamente arredate con legno massello di abete per un ambiente caldo e accogliete. Ai nostri clienti prestiamo servizio di pernottamento e prima colazione servita nell’accogliete sala che si affaccia sul verde giardino con vista sul Brenta.

Via Mezzane 38081 BONDO TN - tel +39 339 7748813 - p.iva 01757880222
E mail: info@agriturcornasest.it - Privacy
©2007 Agritur Cornasest | made in kumbe